.: Mobilità sostenibile
La mobilità sostenibile è un tema che, ogni giorno ci interroga sulle responsabilità che abbiamo per comportamenti che, da generazioni, hanno progressivamente degradato il nostro ambiente fino al punto da renderlo forse indisponibile per i nostri figli. Il tema della mobilità sostenibile è ampio e complesso ed abbraccia ambiti molto diversi tra loro come l'urbanistica (gestione e sviluppo del patrimonio urbano, isole pedonali e zone a traffico limitato, piste ciclabili, etc.), politica sociale e del lavoro (telelavoro, uso di Internet per la gestione dei normale problemi burocratici, etc,), uso dei mezzi pubblici e ripensamento dell'uso dei mezzi privati (car sharing ed uso di veicoli non inquinanti).

                      

Noi di Emovve ci sentiamo animati dal desiderio di contribuire in qualche modo al progressivo cambiamento proponendo una gamma di prodotti e servizi legati alla mobilità sostenibile. Ma il primo e più importante passo da fare è quello di cambiare stile di vita partendo dai noi stessi, dalle nostre abitudini quotidiane. Solo la somma di molti comportamenti virtuosi può, nell'immediato, portare a un reale miglioramento e garantire un futuro migliore a noi stessi e ai nostri cari.



.: Perchè un veicolo elettrico? Scopri i vantaggi
La benzina, il gasolio, il metano, il GPL costeranno sempre di più ed inoltre li dovrai acquistare mentre l'energia elettrica, grazie agli impianti fotovoltaici o con altre fonti rinnovabili, la puoi fare tu, e quindi ti potrai muovere GRATIS.
 
Perché emetti in atmosfera molta meno CO2 (solo quella necessaria per la produzione del veicolo) e salvaguardi l'ambiente circostante.
 
Perché il mezzo elettrico è silenzioso e quindi potrai apprezzare il fruscio del vento ed i suoni della natura ed evitare di disturbare il prossimo.
 
Perché un mezzo elettrico è fino a quattro volte più efficiente di un mezzo con motore a scoppio e quindi consumi molta meno energia per muoverti.
 
Perché i mezzi elettrici sono dotati di molti meno componenti meccanici e quindi il rischio di rotture è ridotto e la manutenzione ordinaria necessaria minima.
 
Perché un mezzo elettrico ti consente di muoverti senza fatica sepndendo fino a 15 volte in meno di un mezzo a benzina.
 
Perché il premio assicurativo è ridotto del 50% e potrai usufruire degli incentivi che prevedono il bollo gratuito per cinque anni.
 
Perché un mezzo elettrico può circolare anche nelle zone a traffico limitato di alcune città e nelle giornate ecologiche in cui la circolazione viene limitata.